Ecco a voi un'interpretazione del manga che mi ha inviato Relena 2000. davvero interessante, non trovate?

Leggendo il manga per la prima volta,non si capisce ,ma ,analizziamolo per passi:
-Manga 18 "uniti per l'eternità"-ultima vignetta:Ai dice sull'aereo:"guarda che quello che quello che sei stato catturato sei tu-"
poi nel"nuovamente amore" quando tutti noi lettori crediamo che H.abbia veramente perso la memoria non è vero!!! Finge ,e anche le sorelle si sono rese complici della farsa. Perché? Ricordi quando T.sulla spiaggia rispose a Hitomi che se avesse scoperto che Lei era una gatta avrebbero  messo una pietra sul loro passato e si sarebbero solo ricordati di essere stati l'un l'altro innamorati una volta. In realtà ,il piano delle gatte,in particolare di Hitomi, prende spunto da ciò.Il pretesto della malattia serviva per farlo espatriare perché Hitomi sapeva benissimo che Toshio non avrebbe mai lasciato la divisa  per rinunciare a lei così inscena la farsa davanti a Kamya ,complici le sorelle che lo sanno,che spedisce la lettera.
H non prevedeva che T.arrivasse subito e continua a metterlo sempre alla prova d'amore.Talvolta tentenna a rivelarsi mentrice e lo si vede quando esce in fretta e furie dalla sua camera ma poi si frena e si ricorda del vento e del mare dicendo: "Non lo so mi è venuta voglia di uscire..."(non è strano?),poi nella scena di quando dice a lui che:" il tuo è un sorriso molto dolce,sono felice quando sono con te,tu mi piaci..."
Ecco che Toshio s'impensierisce e le chiede se si ricorda del biglietto di cat's eye:osserva la faccia tra le nuvole:tipo, e adesso che gli dico,fin qua è andata bene ora oddio mi scopre,e risponde con un misero " No"come le fosse scomparso il terreno sotto i piedi .E quando T.strappa il biglietto:osserva l'espressione di Lei:perché l'ha strappato?si chiede fra sè-allora non t'importava così tanto della gatta che amavi tanto più di me. Poi alla fine ,Kelly:"Noi siamo le sue sorelle ma è con lui che è felice,prima o poi tornerà a sorriderci. Speriamo".Sì, fingono, anche loro per non smascherarsi da Kelly,l'ignaro del piano. E Kam. dice dopo aver sentito da Ai che H.gli aveva mollato un graffio appena l'aveva visto:"Avrà perso la memoria ma non il suo carattere".Concludo:L'anello. Come mai lo porta al dito?T. alla partenza da Shijniuku le disse." "dovunque sarai,ti catturerò e te lo metterò al dito. Hitomi non se lo tolse né là né negli States ,infatti ,e lo dimostra ,quando correndo sulla spiaggia inseguita da Toshio.Lei disse nel penultimo capitolo che se non fosse riuscita a toglierli la  divisa,non sarebbe riuscita a rubargli il cuore e pertanto sarebbe fallito il suo più grande colpo. Invece,Lei non fallisce. Poi un'altro fatto:Il carattere di Hitomi muta improvvisamente quando sta per calare il sole  in riva al mare e Toshio,le dice di tornare a casa:"Se riesci a prendermi mi riporti a casa" .E lei:Inseguimi e catturami ,se ci riesci...."E' come :nel penultimo capitoletto quando T.le disse:"Finché lo terrai con te,ti troverò dovunque,finché non te lo metterò al dito".Però qui le parti sono capovolte. Hitomi,non perse mai la memoria,era solo il modo per riportarselo a sé.Un colpo ben riuscito.Brava gatta!!.Sta nel fatto che l'ultima vignetta ritrae Toshio sorridente,perché ,finalmente dopo aver visto che Lei indossa ancora l'anello al dito,significava che le sue parole ( di Lui),erano state prese alla lettera ,ma Hitomi non volendolo aspettare per l'eternità,conoscendo la sua indecisione,aveva deciso per l'ennesima volta di fare da sé.
Sotto quest'ottica ,ed è la mia ma penso quella dell'autore, il manga ha avuto il suo lieto fine.

 

[Pagina precedente] [Home]