Ecco in breve il riassunto dell'episodio (scritto da Relena2000 ^_^)

AMORE ETERNO

 
Le tre sorelle vengono a sapere di un quadro del padre, ma anche un potente  mafioso giapponese che non ha pietà di uccidere nessuno per avere ciò che vuole, lo vuole.E' difficile rubarlo, ma le gatte,ci riescono qualche secondo prima degli scagnozzi del potente. Questo gangster lo desidera perchè, dietro a questo c'è nascosto un segreto. Intanto Mathew,rimurgina sulle parole dette da Sheila e continua le ricerche sulle gatte arrivando a scoprire un legame tra Heintz e il quadro rubato; non ci crede, investiga e scopre che nello stesso giorno in cui Heintz sparì dal Giappone,due famiglie si trasferirono a Tokyo ed avevano come cognome paterno quello di un padre tedesco. La prima famiglia la rintraccia e non corrisponde,la seconda no. Deve attendere che l'anagrafe ricerchi tra gli archivi di emigranti tedeschi.Si sa solo che erano tre i componenti della famiglia e femmine.

 

Sheila risponde,nel frattempo ad una misteriosa,chiamata: è suo padre che le comunica che sa dove sono e che non devono andare oltre per recuperare il quadro,le potrebbe perdere per sempre.Questo è il motivo per cui se ne andò e il problema deve risolverlo lui. Tati,dall'altra parte del bancone del bar chiede chi è... Sheila pallida risponde: "E' papà". Kelly corre e prende la chiamata, ma è ormai caduta la linea. subito rintraccia la chiamata ed è proveniente da un telefono pubblico. "Papà è tornato per incontarci",pensano. Tati scoppia in lacrime e chiede a Sheila perchè non ha detto subito che era lui, invece di continuare a parlare, di passarglielo perchè lei non aveva mai sentito la sua voce dal vivo,e scappa disperata in camera sua. Kelly e Sheila scioccate,non sanno come comportarsi :devono recuperare il quadro ad ogni costo ma come tenerne fuori l'impaziente Tati? 

Sheila recupera il quadro ma si trova smascherata nella fuga dal potente e i suoi sgherri. Kelly e Tati,non vedendola arrivare ,partono per aiutarla ,la trovano e sbaragliano gli sgherri.  il potente  trova Sheila con il quadro ,su un precipizio  e le punta la revolver alla testa. Matthew  raggiuntili  si mette a lottare con lui per avere la gatta ma ha la peggio. Adesso si trova innanzi all'amata e,sconvolto, chiede a Sheila il perchè: "Tu non sei la gatta,quel quadro non è tuo,vero?Dimmi di nò."Sheila Tace. Allora il potente  gli spiega chi lei è in realtà e a Matthew crolla il mondo addosso. Sheila dice che non gli darà mai il quadro,preferisce togliersi la vita per permettere al padre di ricongiungersi con le sorelle e quando lo dice spunta il destro del potente con Tati,catturata e legata.Il potente mette accanto Matthew e Tati e chiede a Sheila di scegliere :"Il quadro me lo riprendo comunque ma mi prendo anche uno di loro,così non scappi".Messa alle strette,Sheila sceglie Matthew e il potente spara ma nel colpo,Sheila scaglia una card che devia il colpo mortale e lo stordisce al capo. Matthew cade nel burrone e crede di morire e di non rivederla mai più. Viene ripescato da Marloss,all'ultimo,nel fiume sottostante.Il potente non sapeva del fiume e S. aveva spiegato il piano prima a Marloss,soltanto che non credeva che Tati fosse catturata.

 

Il quadro è nelle mani del potente. Tati grida alla sorella perchè,aveva scelto lui,lei non meritava di vivere e Sheila le risponde:"sei mia sorella,sei del mio stesso sangue".E lei:"ma lui ti amava?Tu lo ami".Il potente si ritira soddisfatto ma irrompe la polizia su segnalazione di Matthew quando aveva capito che il potente voleva impadronirsi del quadro e uccidere la gatta.
Il giorno seguente,Alice aprendo la finestra del commissariato nota Matthew che è fermo davanti al caffè chiuso e messo in vendita,abbacchiato. Alice,finalmente capisce che al cuore non si comanda e non rivela a Matthew che ha le prove per imprigionare le gatte,per sempre .Lei stessa, strappa il documento arrivato dall'anagrafe per Matthew,quella mattina.Quando Lui rientra, lei gli dice che ha saputo che le sorelle sono andate in America.Lui non si chiede il perchè e come ne sia venuta a sapere dove sono,le chiede se è arrivato qualcosa per lui dall'anagrafe e lei spiega di no .Matthew,correndo fuori dall'ufficio, getta sulla scrivania,la lettera di licenziamento che Alice raccoglie e dice fra sè: "sono stata una stupida,quella sola sono io,il lavoro e nient'altro. Sii,felice,Mathew,almeno,tu."

 

All'aeroporto,trova il capo che gli dice che lui sapeva da tempo la verità e che non l'avrebbe mai detta.Se ritornava il suo posto era libero e Matthew gli risponde :"No,la mia vita è accanto a lei.Non so se tornerò in Giappone,capo,addio."
A Los Angeles,circa le 16.00 pm,ci sono Kelly e Marloss con una mercedes limousine ad attenderlo e Matthew gli vuol dare  10.0000 dollari per le spese che Matthew rifiuta,(il solito Matthew....era arrivato vestito con il cappotto invernale e là ci sono 40 gradi).Viene accompagnato nella loro villa e durante il viaggio Kelly gli racconta che Sheila non è più la stessa di allora,ha preso una malattia ed ha perso completamente la memoria.

 Nell'arrivo,Matthew scorge Tati che guida una moto yamato rossa ( Tati alla partenza,non aveva l'età per guidare le moto anche se come gatta lo faceva da tanto......Tati l'accompagna a vedere come si vive in America e gli dice che Sheila passa le giornate a nuotare e fare passeggiate lungo la spiaggia,sta chiusa in sè e non parla con nessuno. L'accompagna a comprarsi un costume da bagno e dei vestiti estivi ,gli vuole comprare i boxer ,dice che paga lei ma Matthew si vergogna perchè è l'uomo a doversi comprare gli indumenti e non possono farlo le donne,se non sposate. E Tati:"non essere tradizionalista,non siamo più in Giappone,qui le donne sono indipendenti,libere.Devi imparare i nuovi costumi,adesso vivrai in America.Vado troppo forte,vuoi che rallenti?"(220 Km/ora in rettilineo costiero,80 in curva).

 

Al tramonto,è in salotto,nella villa e K.gli spiega il perchè sono in America,perchè non gli hanno detto nulla della loro partenza e di come Sheila è partita dal Giappone. Appena arrivata,Sheila ha contratto una forma virale d'influenza ed ha perso la memoria.E' caduta in coma e per miracolo,l'ha scampata,stando molto tempo in ospedale.Il medico dice che ogni caso è a sè e che potrebbe anche non riacquistare più i ricordi.Kelly gli chiede se è ancora convinto di amarla e di tornare in Giappone,e rifarsi una vita nuova. Matthew dice che è qui che dev'essere e che se tornerà sarà insieme a lei. Kelly apre la porta della stanza di Sheila e lei appare seduta sul divano letto con il vento che giunge dalla finestra, tra i capelli.

Ed è come il manga fino alla fine tranne che all'ultimo istante:quando Kelly e Tati si parlano da lontano,vicino a casa,osservandoli .Tati dice:Sembra esserle ritornato il sorriso e Kelly risponde:è il miglior piano riuscito dalle gatte.
Ps: anche stavolta ne tennero all'oscuro Tati per non vedersi fallire l'ultimo colpo......!!!!!!

THE END

 

[Pagina precedente]   [Home]